Contatto immediato: 011 610847

 

Agostini Group Torino
Serramenti in alluminio Fibex
Vetrate panoramiche Torino

Elemento grafico

 

 

Logo Agostino Group




Agostini Group: L'innovazione nel mondo dei serramenti

Vi sono idee che possono trasformare la vita delle persone, altre che si sviluppano al fine di rendere migliore l'esistenza di ognuno di noi. Un esempio sono i serramenti che proteggono la nostra casa e la rendono esteticamente unica. Realizzare infissi e serramenti innovativi, eleganti, pratici, funzionali e resistenti è ciò che caratterizza la Agostini Group, un'azienda veneta che ha saputo nel tempo offrire ai propri clienti realtà sempre innovative al fine di soddisfare qualunque tipologia di esigenza.

Realizzare serramenti in PVC, legno o con le nuove tecnologie a base di fibre è una vera e propria arte che si è sviluppata con anni di esperienza, in un percorso che ha portato la Agostini Group a differenziarsi per innovazione e qualità nel mondo della progettazione e realizzazione dei serramenti.

Articoli di punta della Agostini Group sono le vetrate panoramiche e i serramenti im alluminio Fibex.

 

Un'esperienza cresciuta in cinquant'anni

I serramenti sono un elemento essenziale di ogni ambiente. Porte, finestre, persiane e scuri sigillano gli spazi predisposti al fine di fare entrare luce e aria, mantenendo una luminosità di una stanza e al contempo il calore d'inverno e la freschezza d'estate. Inoltre sono una barriera che delimita il vostro spazio e la privacy, impedendo a estranei di entrare. Combinare tutti questi elementi è qualcosa che troverete nei prodotti della Agostini Group.

Tutto è incominciato in un piccolo negozio fondato nel 1963 da Luciano Agostini, il quale ipotizzò di applicare il materiale del PVC alle persiane, sostituendo in questo modo l'utilizzo del pesante legno. Il prodotto era più leggero, economico, facile da montare e privo di manutenzione, rivoluzionando in poco tempo la costruzione dei serramenti.

Ben presto, grazie alla capacità di soddisfare le richieste dei clienti con un prodotto di qualità, l'azienda si è allargata, progettando a metà degli anni '80 i primi infissi in PVC. L'attenzione alle richieste dei clienti e al contempo il continuo aggiornarsi sulle nuove tecnologie da parte della famiglia Agostini, ha portato a creare l'azienda odierna, l'Agostini Group, il cui nome è sinonimo di qualità e innovazione.

Nei 50 anni di esperienza e di lavoro, si sono sviluppati prodotti che combinano le tecnologie più moderne con rifiniture di qualità, potendo essere l'elemento che non solo completa un ambiente ma lo rende esteticamente unico.
La certezza di un prodotto che soddisfi il cliente, ha spinto sempre più imprese a collaborare con l'Agostini Group. Per questo la FG Falsone di Torino, azienda specializza nell'offrire ai propri clienti serramenti di qualità e dei marchi più rinomati, ha scelto di introdurre nel suo ampio catalogo gli infissi della Agostini Group.


 

Richiedi le vetrate panoramiche e i serramenti in alluminio Fibex

 Richiedi preventivo Richiedi Appuntamento


 

 

I servizi offerti dalla Agostini Group | Serramenti, scuri e persiane

Tecnologia, innovazione e attenzione nel realizzare ogni prodotto, sono i pilastri della Agostini Group che hanno permesso a questa azienda di crescere e diventare un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono un articolo che abbia un rapporto qualità prezzo elevato.

Negli anni le idee si sono ampliate, mantenendo fede alla tradizione ma anche realizzando un catalogo che prevede differenti tipologie di prodotti che si adattano alle esigenze di tutti i clienti anche quelli più esigenti. I materiali che vengono impiegati sono il legno, l'alluminio e il PVC oltre a fibre innovative come la FRP, acronimo che sta ad indicare il Fibex Reinforcer Polimer, un polimero creato dalla fusione di una matrice e da una fibra. Nel caso particolare dei serramenti della Agostini Group questa tecnologia permette di realizzare dei profilati in fibra di vetro, i FIBEX, molto sottili ma con capacità di isolamento termico, flessibilità e resistenza completamente innovative.


I serramenti Fibex della Agostini Group

Il catalogo della Agostini Group offre diverse tipologie di serramenti che possono essere realizzati in materiale composti, quindi alluminio e legno, oppure semplicemente in alluminio o con la nuova tecnologia FIBEX, brevetto ideato e studiato dall'azienda.

Nel primo caso gli infissi verranno creati combinando la resistenza e l'immortalità di un prodotto come l'alluminio con l'eleganza e la capacità termica del legno. In un certo qual modo, è come se in un unico prodotto vi fondessero due infissi. Avrete quindi la parte esterna completamente in alluminio, mentre quella interna sarà in legno in modo da completare l'arredo.

Il PVC è un altro materiale molto impiegato per realizzare i serramenti grazie al fatto di poter avere uno spessore ridotto e mantenere l'isolamento termico. Questo polimero offre un'alta resistenza e la possibilità di ottenere profilati molto lunghi con vetrate ampie.

Infine, l'innovazione tecnologica ha portato a creare particolari serramenti in FIBEX. Grazie a questa fibra di vetro è possibile realizzare serramenti con una netta riduzione dello spessore del profilato, lasciando più spazio alla superficie vetrata e mantenendo però le caratteristiche di isolamento e resistenza tipiche delle strutture in alluminio.


Scuri e persiane

Le persiane sono state l'idea di origine dell'azienda e come tale negli anni si è posto sempre più attenzione all'innovazione in modo da fornire prodotti che siano sempre moderni e anche esteticamente eleganti. La Agostini Group oltre a migliorare e a rendere unici le persiane in PVC ha introdotto anche il FIBEX, al fine di poter ridurre lo spessore e potenziarne la leggerezza. Inoltre possono essere realizzati anche scuri con aperture differenti che combinano praticità e sicurezza nell'essere impenetrabili quando vengono sigillati. L'Agostini Group è una garanzia di un prodotto che duri nel tempo e che rispecchi l'estetica di un'ambiente.

La FG Falsone è rivenditore Agostino Group per la vendita di vetrate panoramiche e serramenti in alluminio Fibex a Torino, Grugliasco, Collegno, Revigliasco, Moncalieri, Orbassano, Alpignano, Rivoli, Rivalta, Settimo Torinese, Volvera, Chieri, Pianezza, Borgaretto, Nichelino, Beinasco, Venaria, Pino Torinese, Borgaro Torinese e San Mauro.

 
Elemento grafico
Per qualsiasi informazione

contattaci allo 011 610847
Elemento grafico

 

 

Compila il form ed inviaci la tua richiesta
Tutti i campi sono obbligatori
 
Whatsapp