Contatto immediato: 011 610847

Serramenti in PVC a Torino
 
 

Il PVC è uno dei più diffusi materiali plastici che si trovano in commercio proprio a causa della sua grande flessibilità e versatilità. Al tempo stesso unisce convenienza economica, resistenza e notevoli prestazioni dal punto di vista dell'isolamento termico. Passa a trovarci nella nostra sede a Torino in corso Traiano.


Il PVC è un'ottima alternativa per la realizzazione di serramenti rispetto alle soluzioni tradizionali, cioè legno e alluminio.
FG Falsone offre serramenti in PVC di altissima qualità. I modelli proposti all'interno del catalogo sono stati tutti realizzati dalla WERU. Si tratta di un'azienda tedesca, leader del settore, che vanta un'esperienza in quest'ambito di oltre 80 anni. In questo modo si garantisce il soddisfacimento dei requisiti previsti per quanto riguarda la protezione dalle effrazioni da parte di malintenzionati, l'isolamento termico e acustico.
Il PVC non necessita dell'applicazione di una finitura superficiale perché gli agenti atmosferici (persino la neve e la pioggia) e gli altri influssi ambientali (come il caldo e il freddo eccessivo, i raggi solari e le escursioni termiche) non possono danneggiarlo oppure alterarne la forma. Di conseguenza i serramenti in PVC, in quanto materiale plastico, rimangono stabili per l'intera durata del loro ciclo di vita.

 

 

Anche se non hanno bisogno di velature, verniciature e protezioni come accade per gli infissi in legno e in legno alluminio, questi prodotti possono essere tinteggiati per migliorarne l'aspetto estetico. La selezione dei colori tra i quali scegliere è quasi infinita e si hanno a disposizione anche soluzioni per riprodurre le sfumature e le venature del legno.
Per ridurre i consumi energetici, per il raffrescamento e il riscaldamento degli ambienti, è possibile optare per serramenti in PVC dotati di un profilo di almeno 70 mm di spessore e con un numero minimo di cinque camere d’aria. Infatti l'aria ferma è il miglior isolante che esista e maggiori sono le camere inserite dentro i profili e più elevato risulta essere l’isolamento termico e acustico della finestra.
In alternativa si può optare per modelli che presentano vetri dotati di speciali pellicole per la protezione termica. In questo modo si abbattono gli scambi di calore tra gli ambienti interni e quelli esterni, sia durante l'estate che nel corso dei mesi estivi, limitando i consumi energetici. Inoltre, FG Falsone mette a disposizione sistemi di ventilazione innovativi per rendere possibile l'aerazione delle stanze evitando dispersioni termiche.
Un altro aspetto da tenere il considerazione è il fatto che il PVC, come la maggior parte delle materie plastiche, è completamente riciclabile. Di conseguenza è una soluzione molto apprezzata dai consumatori che prestano una particolare attenzione all'ambiente.

 

 
Elemento grafico
Per qualsiasi informazione

contattaci allo 011 610847
Elemento grafico

 

 

Compila il form ed inviaci la tua richiesta
Tutti i campi sono obbligatori