Contatto immediato: 011 610847

Serramenti in Legno Alluminio Torino
 
 

FG Falsone propone ai clienti un ampio catalogo dove si trova una completa gamma di serramenti in legno alluminio. Si tratta di elementi di alta qualità che si caratterizzano per l'abbinamento di due materiali, uno naturale e uno metallico. In questo modo diventa possibile sfruttare i vantaggi offerti da entrambi. Passa a trovarci nel nostro negozio a Torino.


Nei serramenti Legno-Alluminio la componente legno è presente in percentuale maggiore, mentre è l'alluminio che ricopre la parte esterna dell'infisso, cioè il telaio e le ante. Questa soluzione è stata messa in atto in quanto l'alluminio è un materiale capace di resistere perfettamente all'azione degli agenti atmosferici (pioggia, vento, grandine, neve), dei raggi del sole, del calore, del freddo e delle escursioni termiche. Infatti, non si scolorisce e non si danneggia. Tuttavia risulta essere un buon conduttore di calore, quindi non è in grado di assicurare una buona coibentazione del serramento.
Al contrario, il legno risulta essere un ottimo isolante acustico e termico, però si caratterizza per una minore resistenza.

Realizzare un telaio in legno lamellare permette di evitare che il calore prodotto dal riscaldamento si disperda all'esterno durante i mesi invernali e che gli ambienti interni si surriscaldino nel corso dell'estate. Invece il rivestimento in alluminio garantisce la durabilità e preserva a lungo la funzionalità del serramento. Infatti si tratta di un metallo versatile, che può essere lavorato in un'ampia gamma di tipologie e che può essere verniciato a piacere.

 

 

Una soluzione molto apprezzata consiste nell'applicazione dell'effetto legno. In questo modo si ottiene un serramento di maggiore eleganza e in grado di inserirsi alla perfezione persino negli edifici in stile classico. Inoltre l'alluminio è tanto resistente e durevole quanto leggero: di conseguenza non aumenta il peso delle ante del serramento e non necessita di una costante manutenzione.
Un altro aspetto da considerare è il fatto che la superficie interna del serramento legno-alluminio è nel materiale naturale. Questo accorgimento risulta essere finalizzato al miglioramento dell'estetica degli ambienti. Infatti il legno è un materiale caldo, in grado di donare un tocco raffinato alla stanza e di conferirle un maggiore pregio grazie alla presenza delle sfumature e delle venature.
Infine, bisogna tenere a mente che i serramenti in legno-alluminio coibentati consentono ad aumentare il livello di efficienza energetica dell'immobile.
Proprio per questo motivo possono usufruire di agevolazioni fiscali, ad esempio l'Ecobonus. In questo caso diventa possibile detrarre nella dichiarazione IRPEF il 50% delle spese sostenute dal 1° gennaio 2018 al 31 dicembre 2018 per l'acquisto e l'installazione dei serramenti. L'importo detraibile viene successivamente ripartito in 10 rate annuali uguali da scalare dalla dichiarazione dei redditi.

 

 

 

Elemento grafico

Richiedi un appuntamento
Specifica giorno e orario
Un operatore ti chiamerà per conferma

Elemento grafico

 

 

Compila il form ed inviaci la tua richiesta
Tutti i campi sono obbligatori