Contatto immediato: 011 610847

 

Internorm Torino
Serramenti PVC

Elemento grafico

 

 Logo Internorm




Internorm, leader costruttore di serramenti

Internorm è un'azienda austriaca leader internazionale nella costruzione di infissi. Fondata da Edward Klinger, vanta un'esperienza di ben 88 anni, di cui 53 con l'attuale marchio.

Al momento della sua nascita, l'impresa era una piccola fabbrica, divenuta sempre più influente fino a coprire i mercati oltre confine.

Attualmente è arrivata a un'estensione tale da affidare le vendite, a partire dal sessantesimo anno di attività, a showroom specializzati: FG Falsone appartiene a questa realtà come punto di riferimento per Torino per la vendita di serramenti in PVC.

 

Dalla Klinger Metallbau alla Internorm

Passione, impegno e senso imprenditoriale sono gli ingredienti che hanno permesso a Internorm di diventare ciò che è oggi: un'azienda che domina il mercato dei serramenti, offrendo finestre e portoncini di altissima qualità.

Già in prima linea durante il secondo dopoguerra come Klinger Metallbau, fondata nel 1931, si è distinta nel panorama di Linz per la costruzione di vetrate di grandi dimensioni.

L'impresa assume l'attuale ragione sociale nel 1966: in quell'anno si svolge una manifestazione fieristica, durante la quale Edward Klinger adotta per la prima volta il marchio Internorm.

A partire dal 1977, avviene l'internalizzazione di alcune procedure alle macchine utensili, come l'estrusione, al fine di accelerare la produzione. Questo le consentirà di rendersi indipendente dai fornitori dai quali si approvvigionava fino a quel periodo.

Negli anni Ottanta comincia l'esportazione verso altri paesi e inizia la costruzione di vetri isolanti e doppie finestre. Nel 1998 parte la produzione di portoncini in alluminio, mentre dal 2002 prende piede la prassi d'incollare i vetri al telaio, con un aumento della vita utile del prodotto.

Dal 2015, lo stabilimento di Traun produce vetri temprati di sicurezza: sono termoisolati ed estremamente resistenti agli urti e alle forzature. Gli infissi hanno anche un sistema domotico integrato che permette di regolare la ventilazione, l'oscuramento e l'apertura delle finestre in modo telecomandato, tramite connessione remota.

Negli ultimi anni, la riscoperta del legno ha portato i costruttori a ideare delle strutture il legno lamellare che, oltre ad essere ancora più resistenti alle sollecitazioni rispetto alle finestre standard, risultano straordinariamente refrattarie all'umidità.



 
Richiedi un preventivo per i tuoi serramenti in PVC

 Richiedi preventivo Richiedi Appuntamento


 


 

Che cosa distingue Internorm da altre aziende?

I numeri parlano chiaro: l'impresa austriaca ha 1300 partner commerciali in ben 21 nazioni sin dal 1983, anno in cui sono iniziate le esportazioni. Questi dati non dipendono certamente dalla fortuna, ma da una serie di fattori che mettono al primo posto la "customer satisfaction".

Uno di essi è legato al grande numero di dipendenti, poiché ciò consente di fare su ogni singolo prodotto degli accurati controlli di qualità. Si tratta di professionisti altamente qualificati che sanno cosa significa cooperare in squadra. La loro ambizione è quella di soddisfare perfino le persone più esigenti ed eventuali richieste che esulano dagli standard.

Anche la politica di decentramento giova a una grande azienda. Internorm possiede tre stabilimenti: il primo è a Traun, sede legale-amministrativa e all'attivo nei processi produttivi. Il secondo è a Sarleinsbach, con gli impianti più all'avanguardia in Europa, mentre il terzo è a Lannach, in cui ha luogo tutta la produzione dei serramenti in PVC e in legno-alluminio.

La capacità di delegare, ottimo punto di forza se usata adeguatamente, si estende anche nell'affidare a showroom esterni un settore delicato come quello delle vendite. FG Falsone rientra tra i fornitori ufficiali.

L'azienda offre supporto anche per la costruzione di infissi nelle "passivhaus", ossia strutture edilizie che riescono a garantire una copertura energetica, almeno parziale, tramite dispositivi alternativi. Tutto ciò è in linea con il protocollo di Kyoto, che incoraggia l'utilizzo di fonti diverse da quelle abituali.

Altro punto di forza è l'attenzione rivolta a un tema attuale e delicato come quello dell'ecosostenibilità, un obbiettivo da perseguire nel lungo termine che va tramandato di generazione in generazione.

 

L'offerta Internorm presso FG Falsone: i serramenti in PVC

Rivenditore autorizzato Internorm con sede a Torino, FG Falsone segue il cliente dalla proposta degli infissi al montaggio nella propria abitazione, mettendo a disposizione grande esperienza e competenza.

I serramenti in PVC offrono una perfetta coibentazione degli ambienti, rendendoli confortevoli in ogni periodo dell'anno. Essendo dei prodotti interamente fabbricati in Austria, rispettano pienamente le normative europee.

Le scelte che riguardano il marchio possono ricadere su una grande varietà di materiali impiegati: oltre al PVC, è presente un vasto assortimento di infissi in legno e in alluminio, anche opportunamente combinati.

Inoltre, non manca una vasta gamma di zanzariere, veneziane fotovoltaiche, doppie finestre e portoncini, accessori per serramenti e porte scorrevoli, con apertura e chiusura manuali o automatizzate.

La varietà abbonda anche nel design, che spazia dal minimal per arrivare a sistemi hi-tech, decisamente più moderni e funzionali. In ogni caso, i clienti troveranno soluzioni dal gradevole impatto estetico e adattabili a qualsiasi struttura edilizia.

La FG Falsone Concessionario Internorm Torino per la vendita di serramenti in PVC a Torino, Grugliasco, Collegno, Revigliasco, Moncalieri, Orbassano, Alpignano, Rivoli, Rivalta, Settimo Torinese, Volvera, Chieri, Pianezza, Borgaretto, Nichelino, Beinasco, Venaria, Pino Torinese, Borgaro Torinese e San Mauro.

 
Elemento grafico
Per qualsiasi informazione

contattaci allo 011 610847
Elemento grafico

 

 

Compila il form ed inviaci la tua richiesta
Tutti i campi sono obbligatori